Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Cellulite:conoscerla, prevenirla, curarla

La cellulite è un problema che affligge molte donne: consiste nel deposito sottocutaneo di grasso.conoscerla, prevenirla, curarla,cellulite,

La sua comparsa è dovuta per lo più da fattori genetici, cioè vi è di partenza una predisposizione a questo accumulo di grasso.

Detto questo tutte sappiamo che ancora non esiste un rimedio definitivo per eliminarla ma la si può comunque prevenire ed in alcuni modi curare.

Esistono tecniche quali: massaggi, trattamenti avanzati ma l’ideale, la vera terapia che funziona sono una dieta sana (bisogna conoscere i cibi che ne favoriscono la comparsa ed evitare i cibi che causano ritenzione idrica, quindi cibi grassi e salati) e un po’ di ginnastica al giorno: stepper, cyclette, pedana, yoga e pilates oltre che jogging, nuoto e squat.

Molto importante è anche stimolare la circolazione, quindi sono consigliati gli esercizi anaerobici che favoriscono lo smaltimento delle tossine ed accelerano il metabolismo.

Ci sono poi le creme che hanno come fine quello di rassodare la pelle e stimolare lo smaltimento del grasso ed il rilascio dei liquidi. Le più consigliate sono quelle a base di caffeina e di burro di karitè.

In ultimo poi vi sono le soluzioni chirurgiche quali: liposuzione e lipostruttura. La scienza medico-estetica si evolve sempre di più creando metodi sempre meno invasivi ma è bene ricordare che sarebbe meglio rivolgersi ad un chirurgo solo in casi veramente estremi.

Cellulite:conoscerla, prevenirla, curarlaultima modifica: 2011-10-14T11:52:17+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo