“Anche le donne dovrebbero fare la barba, diventerebbero più belle. Ecco perché”
Altro che cerette e creme, sul viso le donne devono usare rasoio e schiuma da barba. È quello che sostiene Angela Garvin, una donna inglese di 46 anni che al Daily Mail ha raccontato di radersi il viso tre volte alla settimana e di aver ottenuto grandi benefici per la pelle.
«Da otto anni ormai mi faccio la barba, e non irrita la pelle a differenza di altri metodi come il laser. Inoltre, la creme e il trucco aderiscono molto meglio e la pelle sembra più brillante e luminosa», racconta Angela. Una pratica come la barba al mattino, considerata esclusivamente maschile, si sta diffondendo sempre di più tra le donne.
Il Mail riporta infatti altri esempi e la testimonianza di alcuni dermatologi che sostengono come la rasatura aiuti a combattere la formazione di rughe: «Il rasoio crea delle micro-abrasioni che favoriscono la produzione di collagene, che rinnova le cellule della pelle. Le donne stiano tranquille: la rasatura non aumenta la crescita del pelo, perché non intacca il follicolo pilifero».
Related Posts
-
Manicure impeccabile: gli step per unghie sane e belle
Nessun commento | Mag 21, 2016 -
GF15: la trasformazione di Nina Moric
Nessun commento | Mag 24, 2018 -
Giuliana De Sio contro Manuela Arcuri: “Recitare? Mi piace quando non fa niente”
Nessun commento | Gen 12, 2014 -
Il segreto per la felicità? Lo rivela la scienza: “Sesso e…”
Nessun commento | Ott 29, 2017