Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Cura della pelle del corpo, i consigli per prepararla all’inverno

bellezza corpo, benessere corpo, consigli scrub corpo, esfoliazione corpo, massaggio corpo fai da te, ricetta esfoliante corpo fai da te, trattamenti corpo. Anche il corpo, proprio come il viso, ha bisogno di cure e attenzioni. Soprattutto alla fine dell’estate, dopo lunghi bagni di sole e vita all’aria aperta, sottoposta alle aggressioni atmosferiche, la pelle appare secca e disidratata. Ha bisogno di trattamenti ad hoc. Ecco come restituirle in poco tempo la giusta elasticità e idratazione. Vediamo come restituire elasticità, morbidezza e idratazione in tre passi.

Esfoliare la pelle del corpo
La pelle si rinnova naturalmente, ma questo processo nel tempo subisce un rallentamento. Le cellule morte si accumulano, l’epidermide appare spenta e ruvida. Per farle ritrovare morbidezza e luminosità è importante sottoporla a esfoliazione con appuntamenti regolari: una o due volte la settimana per avere buoni risultati. Per farlo basta usare una spugna vegetale, un guanto o un prodotto esfoliante, si massaggia la pelle bagnata, compiendo movimenti circolari. Particolare attenzione va alle zone che tendono alla secchezza, come le ginocchia, i gomiti e i piedi.
Idratare la pelle del corpo
Dopo la doccia o il bagno mentre la pelle è lievemente umida stendere su tutto il corpo un prodotto idratante e nutriente. I più indicati sono quelli che si prestano anche a un leggero messaggio, come creme soffici o burri che contengono nella formula un mix di sostante rigeneranti capaci di riequilibrare la pelle e restituirle una nuova vitalità. Particolarmente efficaci i prodotti arricchiti con burro di karitè, avocado, vitamine.

Il massaggio
Per applicare il prodotto idratante è utile concedersi anche un rapido massaggio. È una buona occasione per stimolare la circolazione, ridurre la ritenzione idrica e attenuare le tensioni. Iniziare e terminare il massaggio con movimenti leggeri e delicati che rilassano e scaldano i muscoli. Continuare con profondi movimenti ritmici ed energetici usando la punta delle dita e i palmi delle mani soprattutto sulle zone critiche (pancia, fianchi e gambe) Questi movimenti aiutano anche a disperdere l’accumulo di tossine. Terminare “schiaffeggiando” e battendo la pelle tenendo le mani a coppa, così si migliora il tono muscolare.

Ricetta esfoliante corpo fai da te
Per creare un prodotto esfoliante fai da te mescolare una manciata di farina d’avena e di crusca con un po’ di acqua di rose. Frizionare con questa miscela la pelle bagnata e risciacquare.

Cura della pelle del corpo, i consigli per prepararla all’invernoultima modifica: 2011-12-17T03:17:37+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo