Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Consigli per una tinta perfetta: come farla e mantenerla

Lucidi, corposi e brillanti. Che siano naturalmente biondi, castani o bruni non importa. I capelli colorati hanno bisogno di cure speciali che mantengano luminoso il colore prolungandone il più possibile la durata e anche i riflessi dei capelli naturali hanno bisogno di trattamenti che ne ravvivino i riflessi.tinta.jpg
Il segreto per avere capelli extra luminosi è scegliere prodotti specifici dalle formulazioni super nutrienti capaci di esaltare il colore.
Esistono intere linee di prodotti illuminanti per la cura quotidiana, dallo shampoo al balsamo alla maschera, arricchiti con ingredienti naturali, vitamine, oli vegetali, dalle proprietà idratanti ed emollienti. Qeusti prodotti  da un lato migliorano la lucentezza e la brillantezza del colore e dall’altro sono attenti alla cura e alla salute del capello.
Le speciali formulazioni dei trattamenti infatti arricchite con vitamina E che svolge un’azione antiossidante, difendono il colore dai raggi Uv, restituiscono la luminosità perduta, proteggono dai danni causati dai trattamenti chimici e infine mantengono a lungo intensità e lucentezza.
Per quanto riguarda le tinte fai da te, le nuove colorazioni puntano su elevate performance e consentono di raggiunger risultati da professionista. Si avvalgono infatti di tecnologie all’avanguardia e formule innovative che permettono di ottenere una colorazione brillante e duratura mantenendo i capelli morbidi, setosi e facilmente pettinabili, garantendo anche una perfetta copertura dei capelli bianchi. Sono inoltre semplici da preparare e da applicare anche per chi non è esperto. Importante leggere bene le istruzioni ed indossare i guanti protettivi anche in fase di preparazione del prodotto.

Ecco alcuni consigli per chi si accinge per la prima volta ad effettuare una colorazione fai da te:

Se è la prima applicazione bisogna iniziare dalle punte lungo le lunghezze, lasciare in posa 20 minuti; successivamente applicare alle radici, lasciando in posa altri 20 minuti. Il tempo totale di posa si aggira intorno ai 40-45 minuti. Risciacquare a lungo con acqua tiepida e abbondante.
Per le successive applicazioni, sui capelli già colorati o da ritoccare, iniziare dalle radici per coprire prima la ricrescita e lasciare in posa circa 20 minuti. Poi applicare sulle lunghezze e punte lasciando in posa ancora 5-10 minuti. In questo caso il tempo totale di posa è di circa 25-30 minuti. Infine risciacquare abbondantemente con acqua tiepida e abbondante.

Consigli per una tinta perfetta: come farla e mantenerlaultima modifica: 2011-10-14T10:09:57+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo