Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Come applicare il mascara per uno sguardo perfetto

Basta  un tocco di mascara sulle ciglia per aprire lo sguardo  renderlo subito più sensuale.
Il mascara infatti è lo strumento più importante nel trucco degli occhi: definisce le ciglia, le ordina, le allunga, le nutre. Inoltre fa risaltare il colore degli occhi, soprattutto se ciglia e carnagione sono chiare. I plus di un buon mascara? Facile applicazione, fissaggio e tenuta prolungata nel tempo.come applicare il mascara, come ingrandire l'occhio, trucco degli occhi
Il mascara più utilizzato è quello di colore nero perché è indicato in ogni situazione e per qualsiasi tipo di ciglia. Quello marrone va bene se si desidera un risultato meno evidente ed è più adatto a evidenziare ciglia bionde o castane, i mascara colorati invece si possono applicare su tutte le coglia o solo sulle punte per aggiungere luminosità.
Una corretta applicazione del mascara può moltiplicare gli effetti volumizzanti sulle ciglia. Per non sbagliare ecco qui di seguito i trucchi dei make-up artist.
Il mascara va applicato in modo uniforme su tutte le ciglia, dalle più interne alle più esterne, dalla radice alla punta.
Per facilitare l’applicazione posizionare uno specchio orizzontalmente sul tavolo. Guardare verso il basso, sollevare leggermente l’arcata sopraccigliare con il dito indice e applicare il mascara muovendo avanti e indietro lo spazzolino per accentuare la curva naturale delle ciglia: cominciare prima da quelle centrali, poi passare a quelle esterne e infine a quelle interne.
Lasciare asciugare e quindi passare una seconda volta: due applicazione leggere garantiscono un risultato ancora più professionale di un’unica dose.

Per accentuare la naturale incurvatura delle ciglia uno strumento utile è il piegaciglia, da usare prima di applicare il mascara. Per evitare che le ciglia si spezzino o si rovinino il piegaciglia ideale deve avere particolari protezioni in gomma morbida. Attenzione però: è sconsigliabile usarlo dopo aver applicato il mascara: le ciglia infatti “irrigidite” proprio dal mascara  potrebbero spezzarsi.

Come applicare il mascara per uno sguardo perfettoultima modifica: 2011-10-14T10:35:07+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo