Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Come agiscono le creme antismagliature

Le creme  antismagliature sono un aiuto prezioso per contrastare il fenomeno delle strie atrofiche. Sono veri e propri trattamenti che agiscono in più direzioni per prevenirne la formazione e renderle meno evidenti quando si sono già formate. Vediamo su quali principi si basano ed alcune fra le creme più famose.creme antismagliature, rimedi smagliature, smagliature

Rigenerano a fondo
Vitamine come la A. la B5, la C, la F e la PP (o B3) rivitalizzano il tessuto cutaneo, favorendo il ricambio cellulare e i naturali processi di riparazione della pelle.

Camuffano gli inestetismi
Alcune formule che si usano direttamente sulle smagliature contengono agenti abbronzanti, che colorano le strie biancastre, o pigmenti verdi coprenti, che uniformano il colorito della pelle.

Crema intensiva Antismagliature della Collistar
Previene e ripara con una formula potenziata a base di Elastin-Plus, un complesso vegetale. In più contiene vitamine A, B5, C,E,F e PP, acido ialuronico e burro di karité . Prezzo 44.50 euro in profumeria

Crema Antismagliature Rilastil
Previene e tratta le smagliature con il fattore idratante naturale, rinforzante e stimolante sulla produzione delle fibre elastiche. Prezzo 200 ml 44.50  euro in farmacia.

Idratano e nutrono
Acido ialuronico, burro di karité e urea apportano l’idratazione e il nutrimento indispensabili per preservare l’equilibrio e il turgore della cute.

Danno elasticità e rinforzano
Per rassodare e rinforzare l’epidermide contrastandone il cedimento i trattamenti antismagliature utilizzano principi attivi di origine vegetale come gli estratti di alchemilla, edera, equiseto e artiglio del diavolo. Aminoacidi e peptidi di origine vegetale contrastano l’elastasi e la collage nasi, enzimi particolarmente attivi in gravidanza e in pubertà, che distruggendo l’elastina e il collagene sono tra i principi responsabili del rilassamento dei tessuti e della formazione delle smagliature.

Defence Body Crema Smagliature BioNike
Adatta anche alle pelli sensibili e intolleranti, agisce come elasticizzante e tonificante con una formula a base di biopeptidi lipofili e urea. Prezzo 29.50 euro in farmacia.

Correttore Smagliature di Elancyl
Corregge le smagliature e ne favorisce la regressione, attivando la riparazione della pelle con fibrillina + vitamina C, gluconato di zinco + glicolato di guanidina e pigmenti verdi coprenti. Prezzo ml 75, 22 euro in farmacia.

Come agiscono le creme antismagliatureultima modifica: 2011-10-14T11:30:00+02:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo