Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

“Chi si gode la vita, invecchia meglio”. Parola di un team di scienziati canadese

coppia-amore-felice-fedeltaUna ricerca canadese che ha coinvolto 3199 uomini e donne di eta’ superiore a sessant’anni e che ha dato un’indicazione precisa.
Le persone che si godono la vita invecchiano meglio, camminano più velocemente man mano che l’età avanza e svolgono più facilmente le attività quotidiane rispetto a quelle che si dichiarano meno soddisfatte della propria vita. A dirlo, uno studio pubblicato sulla rivista Canadian Medical Association Journal da parte di un gruppo di scienziati dello University College London.  Gli scienziati hanno investigato il legame fra benessere fisico e gratificazione dalla propria vita, seguendoli per un periodo di otto anni. I risultati hanno mostrato che le persone più anziane che sono più felici e si godono di più la vita accusavano un declino nelle funzioni fisiche più lento, man mano che invecchiavano. Avevano minori probabilità di sviluppare difficoltà nelle attivita’ quotidiane come vestirsi oppure mettersi a letto e camminavano piu’ velocemente, con un declino nelle funzioni motorie minore rispetto a quelli che traevano meno gioia dalla propria vita.

“Chi si gode la vita, invecchia meglio”. Parola di un team di scienziati canadeseultima modifica: 2014-03-05T19:29:57+01:00da acristina30
Reposta per primo quest’articolo